Cerca nel blog

martedì 10 maggio 2011

Pasta e piselli



Oggi mi sono tenuta leggera..una ricettina semplice semplice :) pasta con i piselli...
Ecco cosa vi serve per due persone:
- 220 grammi di pasta (io ho utilizzato le farfalline)
- 130 grammi di piselli surgelati
- mezza cipolla
- olio
- sale
- zucchero
- salsa
- parmigiano

Passiamo alla preparazione...
Mettere a bollire l'acqua con un cucchiaio di sale,e nel frattempo iniziare a preparare il condimento..
Mettere a bollire l'acqua in un pentolino per cuocere i piselli,versare subito i piselli nell'acqua e appena questa inizierà a bollire calcolare dieci minuti (o comunque attenersi alle istruzioni riportare sulla confezione dei piselli),i piselli sono pronti...



in un'altro pentolino mettere olio,un pizzico di sale e la cipolla tagliata a pezzettini



cuocere finchè la cipolla non sarà ben dorata...



aggiungere i piselli e mescolare bene,far cuocere per uno,due minuti



a piacere aggiungere un pochino di salsa(altrimenti si può gustare anche in bianco magari aggiungendo una spolverata di parmigiano..) io l'ho aggiunta...



Amalgamare bene e aggiungere un cucchiaino raso di zucchero per togliere l'acidità della salsa e dare un tocco in più di gusto..Ecco che il nostro sughetto è pronto..



Scolare la pasta ( ricordatevi sempre di mescolarla e di prestare attenzione alla cottura mentre preparate il sughetto,per evitare che scuocia ) e ributtarla in pentola...Versare il sughetto e una manciata abbondante di parmigiano...



Mescolare bene per un minutino a fuoco basso ed ecco la che pasta è pronta...



Buon appetito!!

4 commenti:

  1. ciao, arrivo dal condominio (di là sono "nota" col nick di rosablue! ^___*) complimenti per il blog e per le ricettine semplici ma sfiziose, proprio come piacciono a me !!! mi hai già dato qualche spunto...... a presto!

    RispondiElimina
  2. ciao!!!che piacere leggerti qui :) grazie mille per i complimenti sono lusingata :) e sono anche contenta di averti fornito qualche spunto interessante...se ti va continua a seguirmi che ho ancora tante cose da aggiungere ihihih ho fatto una capatina sul tuo blog devo dire che è simpaticissimo :P mi sono iscritta come "seguace" ahahah
    un bacione

    RispondiElimina
  3. grazie di essere passata nanny.... se ti va vieni a trovarmi anche nel mio blog personale, trovi il link in alto nel diario o in firma sul condominio: lì racconto le mie peripezie quotidiane !!! anche io ti seguirò... con molto molto piacere !

    RispondiElimina
  4. Si ho dato un'occhiata anche al tuo blog personale e seguirò con molto piacere anche quello,mi piace il tuo stile :) teniamoci aggiornate.un bacione!

    RispondiElimina