Cerca nel blog

sabato 18 giugno 2011

Cotolette di pollo con frittatina



Ecco come io preparo le cotolette di pollo...cui abbino sempre una frittatina fatta con l'uovo e la panatura rimasti..mio marito dice che è uno dei miei piatti forti..provare per credere :)
Ecco cosa vi serve per due persone :
- due fettine di pollo
- pangrattato
- parmigiano
- pecorino
- due uova
- prezzemolo
- sale
- olio di semi per friggere

Passiamo alla preparazione...
In un piatto rompere le due uova e sbatterle con un pizzico di sale e poco prezzemolo ( io ho usato quello tritato e surgelato e va benissimo ) ..



In un altro piatto mettere il pangrattato, il pecorino e il parmigiano che serviranno per la panatura in queste proporzioni : metà pangrattato e l'altra metà composta per metà ( scusate il gioco di parole ehehe ) da pecorino e per metà da parmigiano..mescolatele bene tra loro..



Salare le fettine di pollo da entrambe le parti, bagnarle poi nell'uovo e infine nel pangrattato..



Scaldare abbondante olio di semi in padella e non appena sarà ben caldo mettere le fettine in padella..


Per fare la frittatina aggiungete all'uovo rimasto il composto di pecorino, pangrattato e parmigiano avanzato e mescolate bene...poi mettete il composto in padella..


Ecco che la nostra frittatina è pronta..


Ed ecco le nostre cotolette pronte per essere gustate magari con una bella insalatina..


Buon appetito!!

2 commenti:

  1. Wow che buoni!
    Ciao, buona domenica

    RispondiElimina
  2. Grazie Giglio :) un bacione e buona domenica a te

    RispondiElimina