Cerca nel blog

giovedì 16 giugno 2011

Pasta panna tonno e zafferano



Oggi vi propongo una ricettina molto semplice da preparare, veloce e molto gustosa...L'ho letta sul sito "Cookaround" e l'ho provata diverse volte, ottima...
Ecco cosa vi serve per due persone:
- 250 grammi di pasta ( io ho usato i rigatoni )
- una confezione di panna da cucina da 200 ml
- 2 scatolette di tonno da 80 grammi
- mezza cipolla
- una bustina di zafferano
- olio
- sale

Passiamo alla preparazione...
Mettere a bollire l'acqua con un cucchiaio di sale e quando arriverà a bollore buttate la pasta...
Nel frattempo preparare il condimento..mettete in una piccola casseruola un pizzico di sale, olio quanto basta e la mezza cipolla tagliata a pezzetti..



Quando sarà ben dorata aggiungere le due scatolette di tonno sbriciolate ( eliminate l'eccesso di olio dalle scatolette ma non del tutto )...


Cuocere ancora qualche minutino mescolando..poi aggiungere la panna e la bustina di zafferano..


Mescolare bene e cuocere sempre a fuoco basso per altri due minutini..Ecco che il nostro condimento è pronto..



Quando la pasta sarà pronta scolarla e ributtarla in pentola..versare anche il condimento in pentola e una manciata di parmigiano..



Accendere il fuoco e sempre a fiamma bassa mescolare bene il tutto per un minutino...
Ecco la nostra pasta pronta per essere gustata...una bontà..



Buon appetito!!

6 commenti:

  1. molto molto appetitosa,poi la pasta al tonno mi piace moltissimo

    RispondiElimina
  2. Grazie Franca sono molto contenta che ti sia piaciuta :)

    RispondiElimina
  3. Bravissima..anche io amo molto la pasta con il tonno....e anche le mie ragazze...copio la ricetta, ciao, buona serata...

    RispondiElimina
  4. Grazie Marzia mi fa tanto piacere che tu abbia apprezzato :) un bacione

    RispondiElimina
  5. Sarà,il prossimo primo che porterò in tavola
    in primis alla mia famiglia e poi agli amici.
    Ciao Luisa

    RispondiElimina
  6. Sono contenta che ti sia piaciuta la ricettina e spero che ti faccia fare un figurone sia con la famiglia che con gli amici :)

    RispondiElimina